Prestazioni

Le prestazioni del Fondo

Dotandosi di un piano di previdenza complementare l’associato ha oggi l’opportunità di incrementare il livello della sua futura pensione con l’obiettivo di mantenere un tenore di vita il più possibile analogo a quello goduto nell’età lavorativa. Lo Stato favorisce tale scelta consentendo, quale iscritto a una forma pensionistica complementare, di godere di particolari agevolazioni fiscali sul risparmio ad essa destinato.

Per favorire tale obiettivo il Fondo Pensione B.R.E.BANCA raccoglie le somme versate e le investe avvalendosi di gestori professionali, nell’esclusivo interesse degli associati e secondo le indicazioni di investimento dagli stessi fornite.

Dal momento del primo versamento inizia a formarsi la posizione individuale che tiene conto, in particolare, dei versamenti effettuati e dei rendimenti spettanti.

Al momento del pensionamento la posizione individuale costituirà la base per il calcolo della pensione complementare; essa è inoltre la base per il calcolo di tutte le altre prestazioni cui l’associato ha diritto, anche in periodi antecedenti a tale data.